Scaletta Zanclea, un arresto per evasione

I carabinieri di Scaletta Zanclea hanno arrestato nei giorni scorsi in flagranza di reato un uomo di 29 anni, Giorgio Gullifa, responsabile di evasione.Gullifa, nato a Messina nel 1983 e residente a Scaletta Zanclea, era stato sottoposto agli arresti domiciliari nel 2009 perché responsabile di truffa,commessa a Firenze nel  maggio 2009.

L'uomo aveva lasciato il proprio domicilio senza l'autorizzazione dell' Giudiziatia, per recarsi in un centro di cura a visitare un congiunto appena ricoverato, e i carabinieri lo hanno arrestato al suo rientro.

Dopo il fermo con l'accusa di evasione, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria competente, Gullifa è stato trattenuto all'interno delle camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Messina Tremestieri, in attesa del rito direttissimo previsto per lunedì.

Il giudice, dopo avere convalidato l'arresto operato dai carabinieri, ha disposto che l'arrestato venisse nuovamente sottoposto in regime di detenzione domiciliare.

mm

Francesca Duca

Ventinovenne, aspirante giornalista, docente, speaker radiofonica. Dopo una breve parentesi a Chicago, torna a preferire le acque blu dello Stretto a quelle del lago Michigan. In redazione si è aggiudicata il titolo di "Nostra signora degli ultimi" per interviste e approfondimenti su tematiche sociali che riguardano anziani, immigrati, diritti civili e dell'infanzia.Ultimamente si è cimentata in analisi politiche sulle vicende che animano i corridoi di Palazzo Zanca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *