#Salute. Guardia di Finanza e ANT siglano accordo sulla prevenzione dei tumori
Il capo di Stato Maggiore della Guardia di Finanza generale Fabrizio Cuneo e il presidente della Fondazione ANT Italia Onlus Raffaella Pannuti, hanno siglato un protocollo d'intesa in tema di prevenzione e diagnosi precoce delle malattie oncologiche.
“L'accordo si inquadra nell'ambito dei progetti finalizzati ad incrementare il livello del benessere organizzativo – spiegano dal Comando generale della Guardia di finanza – con un'attenzione particolare alla salute, quale concreta risposta alla domanda di un adeguato standard di assistenza sanitaria proveniente dagli appartenenti al Corpo di ogni ordine e grado”.
Nell'ambito della collaborazione, Fondazione ANT offrirà a titolo gratuito ai finanzieri, in servizio ed in congedo, e ai loro familiari, prestazioni sanitarie specialistiche nell'ambito dei progetti di prevenzione e diagnosi precoce.
Il Corpo, nel rispetto delle disposizioni vigenti che disciplinano la specifica materia, collaborerà con i volontari della Fondazione nello svolgimento di Campagne di solidarietà finalizzate alla raccolta di fondi.
A margine dell'evento, le Autorità intervenute hanno espresso ampia soddisfazione per la stipula dell'accordo, che rappresenta un importante esempio del possibile sostegno tra Istituzioni, nel rispetto delle competenze e delle distinte missioni, a tutela della salute, un bene che è di tutti e da tutti merita il contributo.