#Salina. Droga alle Eolie, fermato pusher marocchino

Carabinieri Isole Eolie SalinaControlli serrati alle Isole Eolie per stroncare il traffico di droga. In manette Amine Darqane, 28 anni, marocchino, fermato quando è sbarcato sull'isola. Ieri i carabinieri della Stazione di Santa Marina Salina, agli ordini del maresciallo Gabriele Bianchi, stavano effettuando un servizio di controllo agli arrivi degli aliscafi.

Da qualche settimana avevano notato degli strani movimenti che facevano supporre che qualcuno rifornisse di droga i pusher della zona. Ieri pomeriggio hanno subito notato il 28enne marocchino, residente a Mazzarà Sant'Andrea e già noto alle forze dell'ordine, mentre sbarcava da un proveniente da Milazzo.

Alla vista dei militari l'uomo si è agitato e ha tentato di sottrarsi ai controlli. Mescolandosi agli altri passeggeri ha poi tentato di disfarsi di un pacchetto gettandolo in mare, sperando di non dare nell'occhio. I carabinieri però lo hanno prima fermato per identificarlo e poi hanno recuperato con un retino l'involucro, contenente 60 grammi di hashish.

Darqane è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione illegale di stupefacente ai fini di spaccio. Il 28enne è stato poi condotto nella propria abitazione a Mazzarà Sant'Andrea agli arresti domiciliari su disposizione della Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *