Rugby in Sicilia. Ennesima sconfitta dell’Amatori Messina, che perde a Catania

Foto Vincenzo Nicita
Foto d'archivio Vincenzo Nicita

Nonostante le aspettative l'Amatori Rugby Messina perde 17-7 il derby siciliano con l'Amatori Rugby Catania Rugby, disputato nel campo etneo Benito Paolone.

Dal quinto posto i peloritani scivolano di nuovo in fondo alla classifica, dove sono fermi a 6 punti, mentre il Catania passa a 9.

Evidente nel primo tempo la superiorità dell'Amatori Catania soprattutto in mischia, dove intasca la prima meta e un piazzato. Nel secondo tempo l'Amatori Messina realizza una meta, ma sbagliano diverse occasioni e il resto lo fa la meta tecnica assegnata all'Amatori Catania e contestata dai messinesi.

“Sono deluso da una prestazione che ha vanificato le ottime potenzialità che avevamo per vincere -commenta il coach Daniel Insaurralde. Nonostante il sensibile miglioramento della squadra nel corso del secondo tempo, non si è riusciti a concludere alcune azioni che potevano portarci altre mete. Discutibile, inoltre, a mio avviso, la meta tecnica assegnata al Catania”.

I tempo I padroni di casa sfruttano una touch degli sui 22 metri e segnano all'11' con Gabriele Guglielmino, Borina trasforma. Al 25' punizione a favore dei catanesi, centrata da Borina. Il parziale è di 10-0.

II tempo Al 5' per l'Amatori Messina arriva l'occasione cercata: Miduri va a meta, con trasformazione di Bertè. Al 17' la meta tecnica per l'Amatori Catania con trasformazione di Borina. La partita si chiude 17-7. 

TABELLINO:

1° tempo

11' meta Gabriele Guglielmino; trasformazione Borina

25' punizione Borina

2° tempo

5' meta Miduri; trasformazione Bertè

17' meta tecnica Amatori Catania; trasformazione Borina

Gialli: 19' 1° t D'Apice; 29' 1° t Martelli; 3' 2° t Ardito; 26' 2° t Pezzotti; 31' 2° t Camino.

Amatori Rugby Catania: Borina, Montedoro, Calamaro, Greco (40' Sciuto 2° t), Di Paola, Camino, Di Prima, Gabriele Guglielmino, Martelli, Palmieri (28' 2° t Scuderi), Giustolisi (10' 2° t Di Raimondo), Minnì, Fabrizio Guglielmino, Maita, Ardito (19' 2° t Russo).

A disposizione: Certo, Battaglia, Di Guardo

Allenatore: Ignazio Vittorio.

Amatori Rugby Messina: Romagnoli, Santamaria (34' 2° t Salayman), Santilano, Sabanovic, Dejean (18' 2° t Placanica), Lafalla, Bertè, Spanò (17' 2° t Guglielmo), Scaloni, Miduri, Garozzo, Blandino, Pezzotti, Lo Re, D'Apice (17' 2° t Cipriano)

A disposizione: Sindona, Tornesi, Perri

Allenatore: Daniel Antonio Insurralde

Arbitro: Ruta (Perugia)

Gdl: Cappello (Ragusa); Gurrieri (Ragusa)

 

 

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *