Rugby in Sicilia. Ancora una sconfitta per l’Amatori Messina, ko contro il CUS Roma

Foto Annamaria Arena
Foto Annamaria Arena

Ennesima sconfitta per l'Amatori Rugby Messina, che perde in casa contro il Cus Roma Rugby 11-26.

Il coach Daniel Antonio Insaurralde, tenuto conto del miglioramento delle ultime settimane e dell'ormai imminente fine della stagione, vede l'aspetto della prova odierna.

“Abbiamo fatto una buona partita, dimostrando di non essere da meno nel gioco aperto -dichiara. Certo, potevamo fare qualche altra meta, ma è anche vero che dobbiamo prendere atto del livello dell'avversario”.

Il primo tempo inizia con un ottimo ritmo, mantenuto per tutto il match da ambo le parti. Già al primo minuto un errore del CUS vale la punizione centrata da Bertè. Gli ospiti non ci stanno a subire e prendono il controllo della situazione, portando a segno la prima meta all'8' con Zamboni, con Calandro che trasforma.

La lotta per parecchi minuti è ad armi pari e l'Amatori in diverse occasioni cerca di aprirsi un varco per raggiungere la linea di meta, ma senza riuscirci. Il CUS costringe i padroni di casa alla difesa, che per ben due volte consecutive rimane sguarnita, tanto da permettere altrettante mete: al 33' di Italo Nardone e al 34' di Nardi. Solo quest'ultima è trasformata da Calandro. Parziale 3-19.

Il secondo tempo non vede soluzione di continuità nelle azioni di attacco da ciascuna formazione. Ed è al 16' che da una touche D'Apice prende possesso dell'ovale e va in meta. Ancora altri punti preziosi, con Bertè che centra la punizione assegnata ai messinesi. Ma i romani non danno tregua e avanzano in una maul oltre la linea di meta con Soares e Calandro trasforma. La partita finisce 11-26.

Tabellino

I tempo

1' punizione Bertè

8' meta Zamboni, trasformazione Calandro

33' meta Nardone I.

34' meta Nardi, trasformazione Calandro

II tempo

16' meta D'Apice

21' punizione Bertè

28' meta Soares, trasformazione Calandro

Gialli: 27' 2° t Blandino; 27' 2° t Nardi.

AMATORI RUGBY MESSINA

Romagnoli, Santamaria, Santilano, Sabanovic (37' 2° t Milazzo), Dejean, Lafalla, Bertè, Spanò (8' 2° t Cipriano), Scaloni, Miduri, Garozzo (30' 2° t Guglielmo), Blandino (38' 2° t Consolo), Pezzotti, D'Apice (32' 2° t Salvador), Piovani (30' 2° t Sindona). Disponibili: Salayman Ahmid. Allenatore: Daniel Antonio Insaurralde.

CUS ROMA RUGBY

Merendino, Corradini (30' 2° t Borsetti), Bonavolontà, Salvemme (35' 2° t Martelli), Vivaldi (18' 2° t Gargiullo), Calandro, Cogliati Dezza, Nardone I. (18' 2° t Lavini), Nardone V. (35' 2° t Stella), Soares, Zamboni (38' 2° t Proietti), Nardi, Guerrisi, Venturoli (18' 2° t Veraldi), Barbato. Allenatore: Andrea Cococetta.

Arbitro: Schipani (Benevento), Gdl: Morelli (Catania), Costantino (Messina).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *