#Roccalumera. Tenta di derubare anziano disabile, arrestato rumeno

 

Nicolae Stoica
Nicolae Stoica

Ieri pomeriggio i carabinieri delle Stazioni di Roccalumera e di Alì Terme hanno arrestato Nicolae Stoica (rumeno, classe 1976) con l'accusa di violazione di domicilio, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Tutto ha inizio nel primo pomeriggio di ieri, quando è giunta alla dei Carabinieri la telefonata di un cittadino di Roccalumera che riferiva di aver notato un uomo che, dopo aver scavalcato il muretto di recinzione del cortile, stava tentando di forzare la porta di ingresso della sua abitazione. All'interno, erano presenti un anziano disabile e il nipote, che ha effettuato la chiamata al 112.

Le due pattuglie dei carabinieri immediatamente inviate sul posto, hanno colto sul fatto il soggetto, che alla vista dei militari ha riposto un coltello nella tasca dei pantaloni e si è scagliato contro di loro, per cercare di non farsi prendere. Ne è seguita una breve colluttazione, durante la quale uno dei carabinieri intervenuti è caduto a terra, riportando lievi lesioni a un ginocchio ma riuscendo, anche con l'ausilio dei colleghi, a immobilizzare l'aggressore.

Il rumeno è stato arrestato e dopo le formalità di rito è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Messina Sud, in attesa della del rito direttissimo, che avrà luogo stamane e nel del quale l'uomo, oltre che di violazione di domicilio, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, dovrà rispondere anche del reato di porto abusivo di armi o di oggetti atti a offendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *