Rientrata l’allerta meteo, il maltempo concede una tregua
Il ciclone atteso nella notte e che avrebbe dovuto colpire la Sicilia orientale ha solo lambito la provincia messinese, provocando piogge sparse e di breve durata. Rientrata quindi l'allerta meteo a Messina. Durante la notte non si sono registrati disagi e non è stato necessario alcun intervento da parte dei Vigili del Fuoco.
Nessun allagamento e alberi rimasti saldamente ancorati alle proprie radici, oggi il tram è tornato in funzione e il traffico ferroviario non ha subito ritardi dovuti al maltempo.
Le mareggiate hanno però provocato un nuovo insabbiamento nel porto di Tremestieri, nella zona sud di Messina, rimesso in funzione ad agosto scorso e ora temporaneamente inutilizzabile.
Il traffico gommato pesante è stato quindi dirottato verso il molo Norimberga e la rada San Francesco. Stamattina è dunque tornato a splendere il sole su Messina, ma secondo le previsioni diramate dal sito 3bmeteo.com, le condizioni si manterranno variabili e si assisterà all'alternarsi di brevi piovaschi e schiarite, il mare resta mosso. temperature in lieve aumento comprese tra massime di 20 C° e minime di 15 C°.