Regolamentate sosta e circolazione dei pedoni in via Luigi Rizzo
Dopo il completamento da parte dell'Autorità Portuale degli interventi di ampliamento del marciapiede lato mare di via Luigi Rizzo, il Dipartimento Mobilità Urbana e viabilità ha disposto la regolamentazione della sosta veicolare e della circolazione pedonale.
Pertanto è stata istituita la sosta longitudinale (o parallela al marciapiede) sul lato nord del tratto della via Luigi Rizzo, compreso tra i due attraversamenti perdonali antistanti lo stabile degli ex Magazzini generali, quattro dei quali riservati ai taxi.
Vigeranno inoltre il divieto di fermata lungo il rimanente tratto lato mare di via Luigi Rizzo e lungo il tratto lato monte antistante gli ex Magazzini generali, davanti ai quali è stato istituito anche il percorso pedonale a raso delimitato e protetto lungo il margine sud.
Collocati i dissuasori di sosta lungo il marciapiede lato sud della via Luigi Rizzo antistante il palazzo Reale, nel tratto compreso tra l'attraversamento pedonale e l'intersezione con la via Savoca e realizzato l'attraversamento pedonale ed istituito infine l'obbligo di fermata e di precedenza all'intersezione sud-ovest della via Luigi Rizzo, con la via Campo delle Vettovaglie.