Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Regione. Un Selfie nazionale contro il bullismo

Letto 122 volte

5 secondi campagnaL’Associazione Agorà delle donne propone di istituire la prima giornata Selfie nazionale contro il bullismo.

Intanto la campagna social denominata 5 Secondi, promossa dall’associazione ottiene successi in tutta Italia, con centinaia di utenti che hanno aderito scattando un selfie da ogni regione.

Il messaggio contro la discriminazione ed il bullismo sta rapidamente facendo breccia in tutto lo stivale,  in pochi giorni la pagina facebook 5 Secondi ha raggiunto centinaia di adesioni.

“Contiamo di portare la campagna laddove il bullismo è ancora profondamente radicato – ha detto Mariagrazia Brandara di Agorà delle donne – ovvero nelle scuole italiane. Solo sensibilizzando i diretti interessati è possibile, infatti, estirpare questa piaga che per troppi anni ha fatto, tristemente, parlare di se. L’obiettivo adesso è arrivare a 5000 like e cosi lanciare la giornata nazionale del selfie“.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.