#Regione. Stanziati 50 milioni per le strade provinciali in Sicilia

Il cedimento sulla Palermo-Catania
Il cedimento sulla Palermo-Catania

Un emendamento da 50 milioni di euro a favore dei Liberi Consorzi di Comuni, le ex Province, per urgenti sulle strade di competenza di questi enti in Sicilia.

A presentarlo in sede di discussione della Finanziaria Regionale Antonello Cracolici, parlamentare regionale del PD e presidente della Commissione Affari istituzionali dell'ARS.

L'emendamento, predisposto per far fronte all' della rete viaria in Sicilia ulteriormente aggravato dal cedimento del viadotto Himera sulla Palermo-Catania, dovrà essere discusso in Commissione Bilancio.

“Il blocco della A19 -dichiara Cracolici- è solo la punta dell'iceberg, ma ha anche fatto emergere in tutta la sua gravità lo di degrado della nostra viabilità interna. Con questo emendamento non si risolve certo il problema, ma quantomeno si creano le condizioni per poter superare le emergenze.

So bene che la situazione finanziaria della Regione Sicilia lascia margini di manovra minimi –conclude Cracolici. Mi aspetto comunque che su questa proposta si possa trovare un punto di intesa”.

Elio Granlombardo

Ama visceralmente la Sicilia e non si rassegna alla politica calata dall’alto. La “sua” politica è quella con la “P” maiuscola e non permette a nessuno di dimenticarlo. Per Sicilians segue l'agorà messinese, ma di tanto in tanto si spinge fino a Palermo per seguire le vicende regionali di un settore sempre più incomprensibile e ripiegato su se stesso. Non sopporta di essere fotografato e, neanche a dirlo, il suo libro preferito è “Conversazione in Sicilia” di Elio Vittorini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *