#Regione. Ioppolo chiede livelli assistenziali sanitari ottimali anche in Provincia

Il deputato della Lista Musumeci,componente della commissione Sanità dell'Ars, Gino Ioppolo
Il deputato della Lista Musumeci, componente della commissione Sanità dell'Ars, Gino Ioppolo

Stamattina si è tenuta l'audizione dell'assessore regionale alla Salute, Lucia Borsellino, e dei 17 manager di Aziende sanitarie provinciali e Ospedali alla commissione Sanità  dell'Ars.

Nella Sala Gialla dell'Assemblea regionale siciliana assessore e manager hanno relazionato sullo sblocco immediato delle procedure concorsuali delle ASP e la strutturazione del sistema sanitario. Il deputato di Lista Musumeci, Gino Ioppolo, durante l'audizione ha chiesto che le future “piante organiche non siano frutto di operazioni di ragioneria”.

“Per la definizione delle nuove piante organiche del personale sanitario delle singole aziende sanitarie  – afferma  Ioppolo – che dovrebbe comportare lo sblocco delle assunzioni, si tenga conto non solo dei livelli di prestazioni in atto erogati ma di quelli che la nuova programmazione intende raggiungere per fare funzionare meglio la sanità  e decidere nei singoli territori e assicurare livelli assistenziali ottimali in tutto il territorio non solo nei grandi centri metropolitani”.

 Ioppolo aggiunge che: “è  questa l'occasione nel quale un governo se ne ha capacità  e voglia, scelte e costruisce una sanitaria adeguata alle esigenze di una grande e complessa regione come la Sicilia, senza affidarsi ai numeretti ragionieristici.

In caso contrario sarà  l'ennesima occasione persa e in un momento nel quale l'immagine della sanità  siciliana è, purtroppo, al suo livello più basso” – chiude Ioppolo.

 

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *