#Regione. IMU agricola, raccolta firme per modificare il provvedimento

agricultura_campagnaL'IMU agricola è un'imposta che si paga in base alla posizione del comune. Sono esenti i terreni agricoli ubicati nei comuni classificati totalmente montani. Senza alcuna discriminazione sul tipo di coltivazione e, soprattutto, sul reddito generato. L'agricoltura siciliana, per molti, è fortemente penalizzata da questo sistema di tassazione.

“L'IMU agricola è un provvedimento ingiusto – dicono i parlamentari regionali del PD Giovanni Panepinto e Mariella Maggio – che colpisce soprattutto l'agricoltura siciliana: stiamo lavorando ad un disegno di legge di iniziativa popolare per chiedere di modificare la norma nazionale e i criteri di applicazione”.

I parlamentari PD, intanto, annunciano l'avvio, nelle prossime settimane, di una campagna per la raccolta delle firme a sostegno del disegno di legge di iniziativa popolare.

“Parallelamente alle altre iniziative politiche e istituzionali che stiamo portando avanti – proseguono i due esponenti del PD – mettiamo in campo anche un disegno di legge di iniziativa popolare, per far sentire più forte la voce di chi rappresenta un settore centrale l'economia della Sicilia e chiede modifiche ad un provvedimento iniquo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *