Regione. Il nodo del bilancio, Crocetta convoca vertice di maggioranza

Il presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta (Foto Paolo Furrer)
Il presidente della Sicilia Rosario Crocetta (Foto Paolo Furrer)

Per il neogoverno inizia la corsa per la manovra finanziaria. Il presidente della Regione Rosario Crocetta ha convocato per domani un vertice di maggioranza per discutere di alcuni nodi politici importanti, tra i quali bilancio e legge di stabilità. La riunione è in programma alle 15, a Palazzo d'Orleans.

Intanto il presidente del Parlamento regionale Giovanni Ardizzone ieri pomeriggio, in apertura dei lavori d'Aula, ha detto che “non è da escludere il ricorso all'esercizio provvisorio, poiché siamo abbondantemente fuori termine per la presentazione in Assemblea di bilancio e finanziaria per il 2015. Non vorrei -ha aggiunto- che si scaricasse sul Parlamento questo ritardo”.

Sul fronte del e delle sociali, la Regione comunica di aver affidato a un gruppo di esperti un apposito piano di interventi strategici.

Il pool sarà coordinato dall'ex sottosegretario Alessandro Garilli, ordinario di Diritto del lavoro all'Università di Palermo. A istituire il gruppo di lavoro, che opererà a titolo gratuito, è stato l'assessore regionale al Lavoro Sebastiano Bruno Caruso.

Elio Granlombardo

Ama visceralmente la Sicilia e non si rassegna alla politica calata dall’alto. La “sua” politica è quella con la “P” maiuscola e non permette a nessuno di dimenticarlo. Per Sicilians segue l'agorà messinese, ma di tanto in tanto si spinge fino a Palermo per seguire le vicende regionali di un settore sempre più incomprensibile e ripiegato su se stesso. Non sopporta di essere fotografato e, neanche a dirlo, il suo libro preferito è “Conversazione in Sicilia” di Elio Vittorini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *