#Regione. Discariche di Cozzo Vuturo e Campobello di Mazara, audizione all’Ars
Oggi, mercoledì 11 marzo, si svolgerà all'Assemblea regionale siciliana un'audizione richiesta dai deputati M5s sulla mancata messa in sicurezza della discarica di Cozzo Vuturo nell'Ennese, e sulla chiusura della discarica di Campobello di Mazara, provincia di trapani.
Nella sala della IV Commissione Ambiente e territorio si parlerà di discariche.
I temi principali da affrontare, dicono dal Movimento 5 Stelle, sono le problematiche ambientali e l'eventuale scelta di un sito più idoneo per conferire i rifiuti in provincia di Enna, nonché la problematica riguardante la chiusura della discarica di Campobello di Mazara. Altro argomento di discussione sarà la situazione degli 11 comuni dell'Ato Trapani 2 Belice Ambiente Mazara del Vallo, Campobello di Mazara, Petrosino, Castelvetrano, Poggioreale, Salaparuta, Santa Ninfa, Partanna, Gibellina, Vitae Salemi.
Saranno presenti l'assessore per l'Energia e per i Servizi di pubblica utilità Vania Contraffatto, il geologo Francesco Paolo Patrinicola, per l'Arpa di Enna Daniele Parlascino, per l'Ato Enna 1 i commissari liquidatori, Antonino Di Mauro e Fabio Ginevra, e il commissario gestore, Eugenio Amato. Ato Trapani 2 sarà rappresentato dal commissario Sonia Alfano mentre per gli 11 comuni trapanesi interverrà una rappresentanza dell'Anci.