#Regione. Approvato bilancio provvisorio, assalto alla diligenza
Stanziati soldi per enti pieni di debiti, prorogati contratti per lavoratori precari di ogni sorta, l'approvazione del bilancio provvisorio è quasi una finanziaria accontenta tutti, la regione siciliana così non scontenta nessuno.
L'Assemblea Regionale Siciliana ha approvato il bilancio provvisorio con 39 voti a favore, 30 i contrari e due astenuti. Alcuni capitoli sono coperti fino al 30 aprile, sarà la legge di bilancio a stabilire il resto.
Nel dettaglio, sono previsti 9 milioni per gli ex Pip, circa temila lavoratori precari del progetto Emergenza Palermo, datato fine anni novanta sparsi tra uffici regionali, ospedali, enti e parrocchie. Stanziati fondi per un milione e 200mila euro per Sviluppo Italia Sicilia Spa, prorogati fino al 30 aprile i fondi per l'ex tabella H, composta da associazioni ed enti culturali. 800mila euro stanziati per pagare i debiti delle Terme di Sciacca e 1milione e 500mila euro per l'Esa, ente sviluppo agricolo.
L'Ars ha approvato, inoltre, la proroga dei contratti dei lavoratori precari, 20mila degli enti locali. Anche per i lavoratori dei comuni in dissesto e pre-dissesto e per i dipendenti degli enti lirico-sinfonici. Tra gli altri 550mila euro per il mantenimento del servizio doposcuola a Catania e così 56 lavoratori precari vedono stanziati fondi per continuare il loro servizio. .