Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Ragusa. Tentano di rubare un paio di scarpe, coppia denunciata

Letto 263 volte

Polizia Ragusa

Tentano di rubare le scarpe appena provate in un negozio del centro commerciale Ibleo, ma il sistema antitaccheggio li inchioda. Una coppia di quarantenni di Santa Croce Camerina è stata denunciata dalla Polizia.

I due, marito e moglie, a Ragusa per lo shopping del fine settimana hanno provato diverse paia di scarpe, fino a quando la scelta è caduta su un modello da uomo del valore di diverse decine di euro.

“A questo punto probabilmente ritenendo di poter sfruttare la confusione presente a quell’ora nel negozio per passare inosservati, l’uomo coperto dalla moglie, ha calzato le scarpe nuove ai piedi, sistemando quelle già usate all’interno della scatola che veniva riposta in ordine sullo stesso scaffale. Fatto un ulteriore giro nel negozio, per non dare nell’occhio, marito e moglie si sono poi portati verso l’uscita, dove, inesorabile il sistema antitaccheggio ha segnalato che qualcosa non andava.” – spiegano dalla Questura di Ragusa.

Una delle commesse è intervenuta, chiede all’uomo di ripassare dalle barriere di controllo e si rende conto che il sistema si attivava per le scarpe, peraltro, riconosciute come nuove e in vendita in quel reparto.

“Alla richiesta di spiegazione il marito della donna non è riuscito a dare risposte plausibili – aggiungono dalla Questura. Nel frattempo l’uomo ormai scoperto, ha tentato maldestramente di ritornare sui suoi passi rimettendo a posto quelle scarpe da dove le aveva prelevate dimenticando però al suo interno un sottopiedi usurato, di sua proprietà”.

Intanto, è arrivata sul posto una volante e, dopo gli accertamenti, marito e moglie, incensurati, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per tentato furto aggravato in concorso.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.