#Ragusa. Si allacciano alla rete pubblica, denunciata una famiglia di Acate

elettrici_contatoriUna famiglia di Acate ha deciso di non pagare l'elettricità e così si è allacciata alla rete pubblica. I carabinieri hanno denunciato a piede libero per furto di energia elettrica: S.Z. 45enne, L.V. 30enne, G.V. 26enne e S.T. 26enne.

I militari dell'Arma nel corso di un servizio contro i reati predatori nelle aree rurali, durante una perquisizione all'interno di un'abitazione, hanno notato delle anomalie nel contatore della corrente elettrica. Dopo un accertamento più approfondito, i militari si sono resi conto che il contatore era allacciato direttamente alla rete pubblica dal luglio 2014. “Sono tuttora in corso – aggiungono dal Comando Provinciale di Ragusa – le operazioni di quantificazione dell'energia elettrica sottratta illecitamente, con un evidente grave danno economico per l'azienda erogatrice del servizio”.

L'intera famiglia è stata deferita in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa e dovrà rispondere di furto di energia elettrica aggravato.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *