Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Ragusa. Seatbelt, controlli a tappeto sul mancato uso delle cinture di sicurezza

Letto 257 volte

volante550-polizia-generica_372948

La scorsa settimana, dal 9 al 15 marzo, gli agenti della  Polizia Stradale  di Ragusa e Vittoria hanno partecipato alla campagna europea TISPOL Seatbelt, contro il mancato uso delle cinture di sicurezza.

Sette giorni di particolare attenzione alla sicurezza della viabilità, soprattutto all’uso delle cinture, sia anteriori e posteriori.

TISPOL è una rete di cooperazione tra le polizie stradali, nata nel 1996 sotto l’egida dell’Unione Europea, alla quale aderiscono 29 Paesi e ha lo scopo di incrementare i contatti tra le forze di Polizia dei paesi europei aderenti, con l’obiettivo di elevare gli standard di sicurezza stradale, armonizzando l’attività di prevenzione e della riduzione degli incidenti stradali del 50% entro il 2020.

In provincia di Ragusa -raccontano dalla Questura- la Polizia Stradale, che fa parte del network europeo del settore, ha effettuato controlli mirati rilevando 62 infrazioni“.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.