#Ragusa. Raffica di provvedimenti nei confronti di soggetti pericolosi
Sono numerosi i provvedimenti presi dal Questore di Ragusa negli ultimi giorni nei confronti di alcuni soggetti considerati socialmente pericolosi.
Un avviso orale è stato emesso nei confronti di un sorvegliato speciale nato a Comiso e residente ad Acate, con precedenti per reati contro il patrimonio e detenzione abusiva di armi. L'uomo è stato segnalato di recente all'Autorità Giudiziaria dai Carabinieri di Ispica per furto aggravato in concorso.
L'Avviso orale è una misura di prevenzione con la quale il Questore, ingiunge a coloro che ne sono destinatari di non infrangere le leggi e che, in alcuni casi espressamente previsti dalla legge, proibisce il possesso di armi e apparati che possano agevolare la commissione di reati.
Invece, non potrà rientrare a Vittoria per tre anni un uomo, nato a Frosinone ma residente in provincia di Siracusa, con numerose segnalazioni per reati contro il patrimonio e spaccio di stupefacenti. L'uomo, a cui è già vietato il ritorno in diversi comuni in tutta Italia, recentemente è stato segnalato dai Carabinieri di scoglitti perchè stato sorpreso, mentre richiedeva insistentemente offerte di denaro agli automobilisti, causando un grave intralcio alla circolazione stradale.