#Ragusa. Picchia un sessantenne per rapinarlo, arrestato rumeno

La notte scorsa aggredisce un ultrasessantenne per rapinarlo, ma le Volanti intervengono immediatamente e arrestano un romeno 30enne.
“Subito dopo la mezzanotte è giunta una chiamata di aiuto per un'aggressione violenta che si stava verificando per strada ai danni di un uomo – spiegano dalla Questura di Ragusa.
La sala operativa invia sul posto gli agenti delle volanti che bloccano il cittadino rumeno Nicolae Toader e soccorrono il malcapitato, visibilmente scosso e con varie escoriazioni al viso”.
Le immediate indagini effettuate dalla Polizia ricostruiscono la vicenda e si scopre che la vittima, dopo aver parcheggiato la propria auto per strada, è stata seguita e aggredita con pugni al viso e calci dal romeno che, dopo averlo fatto cadere a terra, si impossessa del borsello, contenente poche centinaia di euro. Ma nonostante i colpi ricevuti l'uomo si rialza e cerca di bloccare Toader dando vita ad una violenta colluttazione. Le urla attirano l'attenzione di altre persone che chiamano immediatamente la Polizia.
I poliziotti intervenuti, diretti dal commissario capo Filiberto Fracchiolla, una volta accertati i fatti, arrestano il trentenne per rapina aggravata.
Nicolae Toader, su disposizione del Pubblico Ministero Valentina Botti, è accompagnato presso la casa circondariale di Ragusa.