#Ragusa. Pericolo sabbie mobili sulla spiaggia di Scicli

Sabbie-mobiliA Scicli, in provincia di Ragusa, dopo, la brutta avventura della donna 50enne che domenica stava sprofondando in una zona trasformatasi in sabbie mobili, il ha provveduto a recintare l'area e a collocare i cartelli di divieto di accesso.

Si tratta di due sorgenti di acqua dolce che creano un effetto da risucchio proprio come se ci fossero le sabbie mobili. Paura domenica per la malcapitata, tratta in salvo a fatica dal marito e da alcuni passanti.

La donna è viva per miracolo. Gli esperti spiegano che alla foce tradizionale se n'è affiancata una nuova, piccola e più insidiosa.

Il fiume carsico sotterraneo che da secoli attraversa la borgata, ha trovato una nuova foce a tre metri dalla precedente( foto www.resapubblica.it)

 

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *