#Ragusa. Operazione weekend sicuro, i carabinieri effettuano controlli a tappeto

Dal Comando Provinciale di Ragusa spiegano che i militari durante l'operazione hanno denunciato dieci persone, effettuato ventiquattro perquisizioni. Controllate 103 persone e 56 veicoli. Sono state sanzionate 16 violazioni al Codice della Strada e ben 30 i punti decurtati dalle patenti e ritirato quattro patenti. Inoltre, quattro persone segnalate alla Prefettura per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.
Ad Acate un 33enne marocchino è stato denunciato a piede libero perché guidava senza patente e il mezzo che conduceva è stato sequestrato perché senza copertura assicurativa. Inoltre, grazie all'attività preventiva e a quella informativa, i Carabinieri sono riusciti a evitare che un 41enne riuscisse a negoziare un assegno bancario, smarrito lo scorso gennaio, in un esercizio commerciale della zona.
A Scoglitti i Carabinieri hanno denunciato un 32enne rumeno per guida senza patente, sorpreso su un motorino Kymco, senza assicurazione.
Mentre a Vittoria un pregiudicato rumeno 34enne è stato denunciato perché guidava un Piaggio Liberty rubato in ottobre senza patente. Un 32enne di Comiso guidava un'auto di grossa cilindrata non assicurata senza patente, che gli era stata revocata.Inoltre, sono state deferite all'Autorità Giudiziaria altre due persone insospettabili, una vittoriese di 34 anni, e un rumeno di 31 anni, fermati con merce rubata per un valore di 5mila euro in alcuni supermercati della zona.
Denunciato a piede libero un pregiudicato tunisino sottoposto agli arresti domiciliari che è stato trovato in compagnia di persone diverse dai familiari e non autorizzate dal giudice.
Infine, sono stati segnalati alla Prefettura per detenzione e uso personale di sostanza stupefacente un 19enne di Comiso, un 40enne, un 19enne, e un 43enne, tutti e tre di Vittoria, trovati in possesso complessivamente di oltre 2 grammi di hashish e di 1 grammo di eroina.