#Ragusa. Misure restrittive nei confronti di soggetti socialmente pericolosi
In attuazione delle direttive impartite dal Questore di ragusa l'ufficio Misure di prevenzione, negli ultimi giorni, ha istruito procedimenti amministrativi nei confronti di alcuni soggetti considerati socialmente pericolosi.
Il Questore ha adottato un avviso orale nei confronti di un ventenne tunisino residente a Vittoria, con precedenti per droga quando era ancora minorenne, in considerazione della sua attuale pericolosità sociale acclarata da ulteriori segnalazioni di polizia per droga e per evasione dagli arresti domiciliari.
L'Avviso orale è una misura di prevenzione con la quale l'Autorità di Pubblica Sicurezza, il Questore, ingiunge a coloro che ne sono destinatari di non infrangere le leggi e che, in alcuni casi espressamente previsti dalla legge, proibisce il possesso di armi e apparati che possano agevolare la commissione di reati.
Il Questore ha poi emanato un avviso nei confronti di un trentatreenne residente a Vittoria, già condannato per reati contro il patrimonio e per guida in stato di ebbrezza sprovvisto di patente perché mai conseguita. L'uomo è stato di recente denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Un altro avviso orale è stato emesso nei confronti di un quarantaseienne residente a Ragusa, già denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per ubriachezza, è stato segnalato di recente dai Carabinieri di Marina di Ragusa per oltraggio a pubblico ufficiale. L'uomo, in evidente stato di ubriachezza, aveva aggredito i militari che erano intervenuti dopo che aveva molestato gli avventori del locale.
Infine, ha ricevuto un avviso anche un trentaduenne di Vittoria, segnalato in passato per reati contro il patrimonio in diverse province siciliane, è stato arrestato di recente dai poliziotti del Commissariato di Vittoria perché ritenuto responsabile, in concorso con altre tre persone, di cui due minorenni, di ricettazione ed estorsione.