#Ragusa. Minaccia la ex moglie, dovrà stare a 100 metri di distanza

Nel tempo la situazione è diventata sempre più grave, l'uomo era arrivato a denunciare un falso furto. Aveva richiesto l'immediato intervento dei Carabinieri presso l'abitazione della moglie, con l'intento di coglierla sul fatto in compagnia di un fantomatico amante.
“Ultimamente – precisano i Carabiniere – l'uomo, che ha già precedenti penali alle spalle, si era spinto sino a minacciarla di morte”.
Ma la donna ha avuto la forza per denunciare tutto ai Carabinieri. “Gli uomini dell'Arma – spiegano dal Comando Provinciale – hanno subito percepito la delicatezza del caso, e hanno messo in moto la macchina investigativa. Sono state raccolte testimonianze ed elementi oggettivi che hanno dato forma, giorno dopo giorno, ad un quadro indiziario inequivocabile. Pertanto, senza ulteriori indugi, i Carabinieri hanno chiesto e ottenuto una misura cautelare a carico dello stalker”.
L'uomo, indagato per maltrattamenti contro familiari e conviventi aggravato, non potrà più avvicinarsi alla propria vittima, dalla quale dovrà mantenere una distanza di almeno 100 metri. Altrimenti a suo carico saranno adottate misure ancor più gravi.