#Ragusa. La Questura ha intensificato l’adozione di misure di prevenzione
Negli ultimi giorni, su disposizione del Questore di ragusa, l'Ufficio misure di prevenzione ha istruito procedimenti amministrativi nei confronti di alcuni soggetti considerati socialmente pericolosi.
Il Questore di Ragusa ha adottato un avviso orale è stato nei confronti di un uomo di 26 anni residente a Vittoria, con precedenti per reati di varia natura, è stato di recente segnalato per aver guidato senza patente, peraltro mai conseguita.
L'avviso orale è una misura di prevenzione con la quale il Questore ingiunge a coloro che ne sono destinatari di non infrangere le leggi e che, in alcuni casi espressamente previsti dalla legge, proibisce il possesso di armi e apparati che possano agevolare la commissione di reati.
Il Questore ha poi emanato un avviso nei confronti di un tunisino di 36 anni residente a Santa Croce Camerina, già condannato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e con precedenti di polizia per porto abusivo di armi. L'uomo a marzo è stato arrestato dai Carabinieri per violenza o minaccia e resistenza ad un pubblico ufficiale nonché per lesioni personali.