#Ragusa. La Polizia ferma un ubriaco al volante e lui tenta di dare fuoco all’auto

Polizia_operazione_notturna550Guidava in stato di ebbrezza a Marina di Ragusa, la Polizia lo ferma e lui va in escandescenza e tenta di dare fuoco all'auto. Un cittadino tunisino è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e resistenza a ufficiale.

“Gli agenti delle Volanti – spiegano dalla Questura di Ragusa – in collaborazione con personale della Polizia Stradale, durante un servizio di controllo del a Marina di Ragusa, in piena notte, hanno individuato una Fiat Punto che percorreva la in modo pericoloso, zigzagando e invadendo la corsia destinata all'opposto senso di marcia”. Immediatamente, fortunatamente, i poliziotti hanno bloccato l'auto.

Alla guida dell'auto c'era un tunisino con un forte alito vinoso e con difficoltà verbali e di movimento. E così, l'uomo è stato sottoposto prima al test  che dava esito positivo e successivamente all'esame con etilometro dal quale emergeva una tasso alcolemico notevolmente superiore a quello consentito dalle norme del codice della strada.

“Accertato lo stato di ebbrezza gli agenti hanno provveduto alla prevista denuncia all'Autorità giudiziaria con relativo sequestro amministrativo del mezzo” – aggiungono dalla Questura.

Quando l'uomo si rende conto del sequestro, ha iniziato a opporsi agli agenti minacciando di dare fuoco all'auto. E subito dopo, per impedirne il sequestro, ha tentato di appiccare il fuoco al sedile posteriore con un accendino.

Gli agenti sono riusciti a bloccare il cittadino tunisino, con regolare permesso di soggiorno. Per l'uomo è scattata la doppia denuncia mentre e l'auto è stata sottoposta a sequestro amministrativo.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *