#Ragusa. La mascotte dell’Expo scolpita in cioccolato
Domenica pomeriggio sul palco del Cluster Cacao e Cioccolato è stata scoperta una statua in cioccolato di Foody, mascotte di Expo.
Il blocco di cacao è stato plasmato da Antonio Licitra. Il talentuoso scultore aveva dato il primo colpo di scalpello, consegnatogli dal sindaco di Modica Ignazio Abbate, dal presidente mondiale del Kiwanis John Button, e dal direttore del Ctcm Nino Scivoletto, in occasione di Eliminate, la campagna umanitaria portata avanti del club service e dall'UNESCO e presentata il 30 maggio.
Alla cerimonia di domenica hanno partecipato Giacomo Biraghi, Digital PR di Expo e di Diana Del Vecchio, Executive Manager di Eurochocolate.
La scultura è stata simbolicamente consegnata ad Expo, rappresentato per l'occasione da Biraghi che a sua volta l'ha donata ai Distretti Italiani del Cioccolato, che costituiscono una delle più interessante espressione del prodotto dolciario all'Esposizione universale.
” Essere stato presente alla scopertura di Foody al cacao – dice Biraghi – è stato un vero piacere e ringrazio Modica per questo.
Esso rappresenta, infatti, lo spirito di Expo Milano 2015 che è il punto di sintesi fatto di equilibrio tra le varie culture e tradizioni presenti all'esposizione universale.
“Mi ha fatto enormemente piacere avere ricevuto la scultura e donarla ai Distretti del Cioccolato che operano all'interno del Cluster, ma altrettanto piacere e gusto ho provato assaggiando la pasta di cacao e il cioccolato di Modica, un prodotto eccezionale ed equilibrato nell'aroma e nel sapore”.
All'evento, la città di Modica, è stata rappresentata da Ivana Vernuccio, del Museo del Cioccolato di Modica.