#Ragusa. Frode fiscale, sequestrati 400 mila euro a un noto avvocato

Guardia di FinanzaAvrebbe omesso di dichiarare un milione e 800 mila euro di compensi tra il 2011 e il 2013.  Il 14 scorso, i finanzieri della Compagnia di Ragusa hanno effettuato un sequestro preventivo di beni per un valore complessivo di 400 mila euro nei confronti del rappresentante legale di uno studio legale associato ibleo.

Il decreto di sequestro per equivalente è stato emesso dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Ragusa Andrea Reale su richiesta del sostituto procuratore della Repubblica, Valentina Botti.

“I militari hanno contestato al professionista –  spiegano dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza – l'infedele delle dichiarazioni modello unico per società di persone per le annualità 2011/2013, per avere omesso di indicare nelle stesse elementi attivi (corrispettivi di prestazioni professionali non dichiarate) per circa un milione e 800 mila euro desunti dalle operazioni di versamento effettuate su conti correnti non giustificate”.

Inoltre, secondo la ricostruzione delle Fiamme Gialle, il professionista, nel tentativo di sfuggire alle responsabilità penali e fiscali, aveva deliberatamente cessato l'attività professionale il 30 aprile 201 4, continuando a svolgere la professione con una nuova e con nuovi associati.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *