#Ragusa. Due arresti e due denunce per estorsione a Vittoria

volante-poliziaRubano un motorino e poi chiedono 250 euro per ridarlo indietro. La vittima però racconta tutto alla Polizia, così, gli agenti del Commissariato di Vittoria, arrestano due giovani e denunciano due minorenni per e ricettazione in concorso.
Venerdì notte un uomo denuncia il furto di uno scooter. Successivamente una pattuglia di Polizia nota due persone sospette parlare con la vittima davanti  la sua abitazione.

Gli agenti allora convocano l'uomo che in Commissariato racconta di due minorenni che si erano presentati da lui, dicendo di poter recuperare il motorino tramite l'aiuto di un loro cugino abbastanza rispettato nell'ambiente malavitoso dietro il pagamento di 250 euro.
La vittima, d'accordo con la Polizia, si accorda con i giovani e fissa un'appuntamento per  sabato pomeriggio, e così nel luogo convenuto arrivano quattro giovani che, dopo le prime fasi di contrattazione, incassate le banconote e restituito il ciclomotore, si allontanano in auto.

Gli agenti che seguivano lo scambio a breve distanza  fermano i quattro, ritenuti responsabili dei reati di tentata estorsione e ricettazione in concorso. I due maggiorenni sono arrestati. Mentre i minorenni sono stati denunciati in stato di libertà alla presso il Tribunale per i Minorenni di Catania.

 

due maggiorenni trovati in possesso delle banconote, consegnate precedentemente dalla vittima. I medesimi venivano tratti in arresto,  in quanto

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *