#Ragusa. Divieto di rientro a Giarratana per una coppia siracusana
Il questore di Ragusa ha adottato misure di prevenzione nei confronti di persone responsabili di condotte pericolose per la società.
Il Questore ha emanato il divieto di ritorno per tre anni a Giarratana nei confronti di un uomo di 34 anni e di una donna di 28 anni residenti a Siracusa. I due sono stati deferiti all'Autorità giudiziaria dai carabinieri di quel centro in quanto si presentavano ad anziane signore spacciandosi per operatori sanitari. E una volta ottenuta la fiducia delle vittime entravano nelle abitazioni delle donne per rubare. Altri due provvedimenti di divieto di ritorno per due anni a Giarratana sono stati nei confronti di padre e figlio romeni di 41 e 22 anni residenti a Ragusa. I due sono stati segnalati per diversi reati contro il patrimonio commessi nella zona.
Per tre anni non potrà tornare a Scicli un uomo di 46 anni residente a Vittoria, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. L'uomo è stato arrestato di recente dopo che si era introdotto all'interno di una casa dopo aver forzato le persiane di una finestra con un palanchino.