#Ragusa. Controlli sugli autosaloni, provvedimenti e chiusure
Negli ultimi giorni la Polizia di Ragusa ha svolto una serie di controlli su diversi autosaloni. Diverse le sanzioni comminate.
Il questore di Ragusa, Giuseppe Gammino, ha così revocato due licenze e negato una richiesta di licenza.
Un'istanza di licenza di commercio di auto usate è stata negata a Ragusa perché mancavano i criteri di sorvegliabilità, stesse motivazioni hanno condotto alla revoca a un esercizio commerciale
Il Questore ha emesso un'altra revoca della licenza per l'attività di commercio auto, moto e pezzi di ricambio usati e sequestrato i locali di un'azienda nel capoluogo ibleo. In questo caso, in seguito di un controllo della sezione Polizia Stradale di Ragusa, si è accertata la mancanza di autorizzazione per l'autodemolizione.
“Tali controlli, inseriti in un più vasto programma già da tempo attivato, proseguiranno – spiegano dalla Questura – ad ampio raggio, allo scopo di prevenire e stroncare sul nascere ogni situazione di illegalità o condotta illecita fonte di maggiore allarme sociale sotto il profilo dell'ordine della sicurezza pubblica, garantendo in tal modo gli interessi essenziali della collettività per una serena e sicura convivenza”.