#Ragusa. Controlli a tappeto della Polstrada, tolti 304 punti e ritirate 5 patenti
Controlli a tappeto in occasione delle festività pasquali della Polizia Stradale di Ragusa e Vittoria. Negli interventi sono state impegnate 15 pattuglie e 180 persone sono state controllate.
La Polstrada ha elevato 62 sanzioni per violazioni al Codice della strada, tra le altre, 16 per mancato uso delle cinture di sicurezza e 5 per eccesso di velocità. Decurtati 304 punti dalle patenti di guida per infrazioni varie: sorpasso, superamento dei limiti di velocità, uso del telefonino, manovre azzardate.
Cinque patenti sono state ritirate durante controlli sulla strada per Marina di Ragusa e sulla Ragusa Catania.
Sono state denunciate tre le persone per guida in stato di ebrezza su un totale di 85 conducenti controllati con etilometro. Infine una persona è stata denunciata per guida senza patente.
Un uomo, nelle prime ore di domenica, è stato denunciato alla Procura di Ragusa per essersi rifiutato di sottoporsi al'alcoltest ed a quello sull'uso di sostanze stupefacenti. La Polizia era intervenuta per i rilievi dopo un incidente stradale, a Ragusa, fra due vetture, con un ferito lieve.
La Stradale è intervenuta anche sabato 4 aprile, nelle prime ore della mattinata, sulla strada per Marina di Ragusa. Dopo un incidente stradale singolo il conducente è stato trovato positivo all'alcoltest con un tasso pari a 0.73. L'uomo è stato sanzionato con una multa pari a 1.062 euro oltre al ritiro della patente.
Infine, è stato denunciato un cittadino straniero che era alla guida di un ciclomotore, senza patente, perché mai conseguita, privo di assicurazione al seguito e senza casco.