#Ragusa. Controlli a tappeto della Polizia Stradale
Durante il fine settimana sono stati effettuati controlli straordinari del territorio provinciale, su precise direttive del Dirigente la Sezione Polizia strada, da parte della Polizia Stradale di Ragusa e di Vittoria.
Istituiti diversi posti di controllo fissi e mobili per contrastare efficacemente le violazioni al Codice della strada, con particolare attenzione al superamento dei limiti di velocità, alla guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di sostanze stupefacenti e controlli anche sul trasporto nazionale e internazionale di persone.
“Durante le operazioni sono state utilizzate tre pattuglie del Commissariato di Adrano – spiegano dalla Questura di Catania – che hanno identificato 115 persone e controllati 97 veicoli. Inoltre, sono state accertate trentuno violazioni al codice della Strada ed elevate le relative sanzioni”. Sono state ritirate due patenti per guida pericolosa sulla Ragusa Catania e cinque sulla strada per Marina.
Sono stati, inoltre, novantacinque i punti dalle patenti di guida decurtati per infrazioni varie (sorpasso, superamento dei limiti di velocità, uso del telefonino, manovre azzardate, guida sotto l'effetto di sostanze alcoliche).
Inoltre, un romeno di 34 anni, che guidava in stato di ebrezza ad alta velocità sulla Ragusa Catania, in località Dicchiara, è stato denunciato. L'uomo è risultato positivo all'alcoltest, con un tasso pari a 1.97, ovvero 4 volte il limite di legge. Al 34enne è stata ritirata la patente e sequestrata la vettura.
I servizi di controllo, spiegano dalla Questura, continueranno nei prossimi fine settimana.