#Ragusa. Coltiva piante di marijuana sul terrazzo di casa, denunciato 40enne
Durante una serie di controlli nei confronti di soggetti dediti allo spaccio di sostanze di stupefacenti, i militari effettuano una perquisizione all'interno dell'abitazione dell'uomo.
Il 40enne, con piccoli precedenti penali, sul terrazzo aveva due piante di cannabis indica, già in avanzato stato di maturazione.
“Nel corso della perquisizione – aggiungono i Carabinieri del Comando Provinciale di Ragusa – in un mobile della cucina, custoditi in un vasetto di vetro, sono tati trovati anche quattordici semi di canapa indiana, pronti per essere piantati”.
I militari ipotizzano che il 40enne avesse intenzione di realizzare una piantagione proprio sul terrazzo di casa. Ma, l'uomo spiega che coltivava la marijuana per uso personale. Durante la perquisizione, però, i Carabinieri trovano anche un bilancino di precisione e così aumentano i sospetti che le piante di cannabis non fossero per uso personale, ma per ricavare marijuana da spacciare.
“Ulteriori indagini sono quindi in corso per appurare questa circostanza” – spiegano i Carabinieri.
Le piante sequestrate sono state inviate al laboratorio di analisi dell'ASL per accertare la quantità di principio attivo contenuta nelle piante sequestrate e le dosi di stupefacente ricavabili.
Il 40enne è stato denunciato per coltivazione di sostanza stupefacente.