Protesta della Cisl FP per l’attivazione della legge 328

Protesta Casa Serena Cisl 7 10 2014 a
La protesta della Cisl FP per Casa Serena

 

Da oltre due mesi aspettano di essere avviati al lavoro nei servizi previsti dalla 328 e affidati alla cooperativa Genesi, che a sua volta attende da tempo la lista degli utenti ammessi al servizio di assistenza domiciliare anziani del distretto sanitario.

Oggi hanno deciso di manifestare sotto la sede del Dipartimento Servizi Sociali del Comune di Messina a Palazzo Satellite per chiedere un'accelerazione sulla loro vicenda.

“Purtroppo – dichiara il coordinatore del settore Servizi Sociali della Cisl FP Messina Saro Contestabile– gli impegni assunti da parte dell'Amministrazione sono ancora disattesi. Nel protocollo di intesa sottoscritto tra amministrazione e organizzazioni sindacali è scritto chiaramente che 37 lavoratori provenienti da Casa Serena dovevano essere utilizzati per l'assistenza domiciliare agli anziani per il triennio 2014-2016 già dal mese agosto”.

Con il sit-in di oggi la Cisl FP ha chiesto al Dipartimento Servizi Sociali e all'amministrazione comunale di provvedere con urgenza al completamento delle procedure. “La cooperativa -spiega Contestabile – dichiara di essere nell'impossibilità di avviare il servizio perché non ha ancora ricevuto l'elenco degli utenti e non vorremmo assistere a un gioco delle parti”.

“Chiediamo di fare chiarezza – aggiunge il segretario generale Cisl FP di Messina Calogero Emanuele – per evitare un nuovo sit-in da parte di tutti i lavoratori interessati. Bisogna decidere tutto in tempi rapidi perché ogni giorno che passa è un giorno in meno di occupazione per i lavoratori e quindi di mancato servizio e mancato salario”.

Elio Granlombardo

Ama visceralmente la Sicilia e non si rassegna alla politica calata dall’alto. La “sua” politica è quella con la “P” maiuscola e non permette a nessuno di dimenticarlo. Per Sicilians segue l'agorà messinese, ma di tanto in tanto si spinge fino a Palermo per seguire le vicende regionali di un settore sempre più incomprensibile e ripiegato su se stesso. Non sopporta di essere fotografato e, neanche a dirlo, il suo libro preferito è “Conversazione in Sicilia” di Elio Vittorini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *