Ponte, il ministro Salvini incontra i vertici della Stretto di Messina
ROMA. A 100 giorni dall'insediamento del Consiglio di Amministrazione della società Stretto di Messina oggi il punto della situazione con il vicepresidente del Consiglio e ministro delle infrastrutture matteo salvini e i vertici della SdM, il presidente Giuseppe Recchi e l'amministratore delegato Pietro Ciucci.
A margine del Cda sono stati analizzati lo stato di avanzamento e gli importanti risultati raggiunti per il progetto del ponte e la riorganizzazione aziendale. Si è parlato del nuovo comitato tecnico-scientifico, costituito dai massimi esperti nel settore della tecnica delle costruzioni, di geologia e di ingegneria, che a breve dovranno valutare la relazione di aggiornamento al progetto definitivo del Contraente generale.
Sul fronte dei rapporti con il territorio, da domani prendono avvio i tavoli tecnici di confronto tra la Stretto di Messina e i comuni di Messina e villa San Giovanni. Presentato anche un cronoprogramma che prevede impegni e scadenze fitte per i prossimi mesi. La prossima scadenza il 30 settembre, quando Eurolink, il general contractor per la progettazione e la costruzione del collegamento stabile tra la sicilia e l'Europa, invierà la relazione di aggiornamento al progetto definito.