Politica. Messina, Torrente Papardo: pubblicato il bando per l’affidamento della progettazione esecutiva del primo stralcio funzionale

interdonato torrente papardoMESSINA. Il Commissario di contro il dissesto idrogeologico nella Regione Siciliana Maurizio Croce, ha proceduto alla pubblicazione del bando per l'affidamento della progettazione esecutiva del 1° stralcio funzionale relativo al torrente Papardo. Si concretizza dunque il lavoro portato avanti dal Gruppi Parlamentare ARS e dal Gruppo Consiliare di Messina di Sicilia Futura nella passata legislatura (in foto il sopralluogo delle aree avvenuto lo scorso 21 febbraio alla presenza dell'allora Assessore regionale al Territorio Maurizio Croce).
“Iniziamo a raccogliere i frutti dell'attività politica iniziata col precedente Governo regionale – ha sottolineato il presidente vicario del consiglio comunale di Messina, Nino Interdonato – ed è certamente una buona notizia quella che ieri è arriva da Palermo. La continuità operativa assicurata dalla guida competente del Commissario Maurizio Croce rappresenta per Messina garanzia di risultati certi, in una porzione di territorio siciliano che necessita sempre più di fatti e meno parole”.
Adesso, decorsi 60 giorni dall'affidamento della gara, che insiste sull'area limitrofa all'Ospedale Papardo, al Cnr e al Campo da Rugby (centro di assembramento di protezione civile), si procederà a una progettazione esecutiva, propedeutica a un immediato avvio dei lavori di messa in sicurezza e di realizzazione di una viabilità emergenziale, necessaria in un'area così densamente popolata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *