Politica. Indagine sulla qualità dei servizi erogati dal Comune

Palazzo Zanca Municipio MessinaMESSINA. Prosegue l'attività d' on-line sulla soddisfazione del cittadino che in qualsiasi forma usufruisce dei servizi del Comune e attraverso la compilazione di un questionario esprime il suo gradimento, il tutto promosso dall'assessore alle Politiche sociali Nina Santisi. La partecipazione all'indagine è rivolta ai cittadini che via e-mail, telefono o sportello, usufruiscono o entrano in contatto con gli uffici o i servizi dei vari Dipartimenti comunali. L'iniziativa, in ottemperanza a quanto disposto dalla direttiva del ministro della Funzione pubblica sulla rilevazione della qualità percepita dai cittadini, ha l'obiettivo di verificare il grado di soddisfazione dell'utenza sulla qualità delle attività e dei servizi erogati dal Comune attraverso modalità interattive. Ogni cittadino o dipendente del Comune, col proprio computer, tablet o smartphone, collegandosi al sito istituzionale www.comune.messina.gov.it, troverà sull'homepage, nella sezione Servizi online, un link con la scritta Indagine sulla Soddisfazione dell'Utente. Ciò gli consentirà di accedere facilmente al breve questionario. Dal primo ottobre scorso è responsabilità e compito dei cittadini, attraverso la compilazione responsabile delle domande, dare la possibilità all'amministrazione comunale di individuare i settori su cui intervenire per migliorarne la qualità. L'iniziativa aiuterà il Comune a trovare eventuali azioni di miglioramento nei diversi settori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *