Politica. I leghisti sbarcano a Messina: Bramanti passa con Salvini

Dino Bramanti Sicilians
Dino Bramanti

MESSINA. Prime transumanze in Consiglio comunale. Dino Bramanti, il candidato sindaco sonoramente sconfitto da Cateno De Luca al ballottaggio delle ultime amministrative e approdato in Aula con una lista civica, ha ufficializzato l'adesione alla Lega di Matteo Salvini. Insieme a lui hanno fatto il salto della quaglia tre suoi consiglieri: Salvatore Serra, Giovanni Scavello e Giovanni Caruso. E così è accaduto l'impensabile: anche a Messina ci sarà il gruppo consiliare del Carroccio, il primo in una Città Metropolitana della Sicilia. A seguire Bramanti anche il consigliere del IV Giuseppe Cucinotta. “E' una decisione che abbiamo maturato insieme ai miei colleghi dopo una serie di riunioni e di incontri con i responsabili regionali e provinciali degli enti locali della Lega Fabio Cantarella e Matteo Francilia – spiega Bramanti – che mi permetterà di mettere ancora più a servizio le mie conoscenze professionali a livello nazionale nella Lega e sul mio territorio al . Ho preso questa decisione dopo aver apprezzato la grande stima nei miei confronti all'interno del partito che fa riferimento all'attuale ministro dell'Interno”.

Bramanti è professore ordinario di Scienze tecniche mediche applicate, direttore scientifico dell'IRCCS Centro Neurolesi Bonino-Pulejo e componente il Consiglio Superiore della Sanità.

mm

Elisabetta Raffa

Giornalista professionista dal secolo scorso, si divide equamente tra articoli di economia e politica, la cucina vegana, i propri cani, i libri, la musica, il teatro e le serate con gli amici, non necessariamente in quest’ordine. Allergica ai punti e virgola e all’abuso dei due punti, crede fermamente nel congiuntivo e ripete continuamente che gli unici due ausiliari concessi sono essere e avere. La sua frase preferita è: “Se rinasco voglio essere la moglie dell’ispettore Barnaby”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *