Politica. Alluvione 2009, De Luca: “Villaggi abbandonati dalle istituzioni, grazie a me un milione in Finanziaria”

De luca SiciliansMESSINA. “I villaggi della zona sud, in particolare quelli di , e Altolia, sono stati abbandonati dalle istituzioni e ancora alcuni dei residenti colpiti dalla tremenda alluvione del 2009 vivono in condizioni di disagio e non hanno avuto nemmeno l'abitazione che gli spettava. Sono quindi, tra l'altro, costretti a vivere in case in affitto, pagando di tasca loro”. Così il parlamentare ARS Cateno De Luca, sindaco di Messina, che oggi proprio dalla zona sud della città ha ricominciato il tour tra i villaggi in vista del ballottaggio del prossimo 24 giugno. “Inoltre, il territorio – prosegue De Luca – è stato abbandonato e non si è provveduto a ricostruire il tessuto economico sociale per far rinascere le zone colpite dall'alluvione”. Oggi alle 17 De Luca sarà ad Altolia per passare poi da Molino, Giampilieri Superiore, Giampilieri Marina, Briga Superiore, Briga Marina e Santa Margherita, dove terminerà alle 20.
“Proprio per questo nell'ultima finanziaria – prosegue De Luca – ho fatto inserire un milione di euro per il Comune di Messina e per quelli della riviera jonica confinanti territorialmente, che hanno subito danni a seguito degli eventi alluvionali dell'1 ottobre 2009. Al comune di Messina è stata assegnata la somma di 500.000 euro per interventi di rivitalizzazione urbana nei territori di Giampilieri, Molino, Pezzolo, Santo Stefano.
La rimanente somma è da suddividere equamente tra i territori della zona jonica confinanti con Messina che hanno subito danni alluvionali. Noi siamo il governo del fare e lo stiamo dimostrando ogni giorno, impegnandoci per far arrivare finanziamenti in città. Gli altri sono bravi con i proclami dell'ultima ora, ma di concreto non c'è nulla”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *