Perseguitava la ex fidanzata, arrestato stalker
Per mesi l'ha perseguitata con sms, provocazioni, pedinamenti, minacce e telefonate notturne. Ieri finalmente l'incubo di una ragazza di Gioiosa Marea è finito.
In manette Gianluca Domenico Lo Vetere, classe ‘89, anche lui di Gioiosa Marea, che non si rassegnava alla fine della relazione e perseguitava l'ex fidanzata.
“Comportamenti -spiegano dal Comando Provinciale dei carabinieri di Messina- che hanno portato nella vittima un costante stato d'ansia e paura, al punto da cambiare e stravolgere le proprie abitudini di vita. Non poteva più frequentare determinate amicizie e addirittura, temendo per la propria incolumità, aveva paura di uscire da sola per Gioiosa Marea”.
Ad arrestare lo stalker i militari dell'Arma di Gioiosa Marea, che ieri lo hanno sopreso in flagrante. Lo hanno aspettato sotto casa della vittima e lo hanno colto sul fatto mentre, ancora una volta, era pronto a perseguitare la ragazza.
“Lo Vetere -puntualizzano dal Comando- stava ifatti apponendo, in piena notte, come già fatto e denunciato in passato, uno spillo sul citofono dell'abitazione della malcapitata, così da azionarlo permanentemente, arrecando ansia e paura nella vittima e disturbando anche gli altri abitanti dell'immobile.
Quando i Carabinieri sono intervenuti lo stalker ha opposto resisteva, strattonando i militari dell'Arma e dandosi alla fuga, che però è stata breve, in quanto il giovane è stato rincorso per le vie cittadine, bloccato, identificato e arrestato in flagranza di reato per atti persecutori e resistenza a pubblico ufficiale”.
Su disposizione dell'Autorità Giudiziari Lo Vetere è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa del giudizio direttissimo.