Passa la richiesta dell’UDC, le primarie del centrosinistra spostate al 14 aprile

A dare il la è stata la decisione dell'esecutivo Crocetta di spostare le elezioni amministrative in Sicilia al 9 e 10 giugno. E così oggi la richiesta dell'UDC, prontamente accolta, di posticipare anche le primarie. Detto, fatto. Riunione al vertice e poi la decisione: si sposta tutto al 14 aprile.

Procrastinata, ma di 24 ore, anche la presentazione delle firme a sostegno delle candidature per le primarie. Adesso si dovranno depositare entro le 20 del 28 aprile.

Nessun commento da parte di due dei tre candidati del PD, l'ex segretario cittadino dei democratici Peppe Grioli e Felice Calabrò. Sonora bocciatura invece arriva da Ciccio Palano Quero.

“Appresa la notizia della proposta di rinvio della data di svolgimento delle primarie per la scelta del candidato a sindaco di Messina -scrive Quero- si esprime la propria incomprensione rispetto all'eventuale spostamento della data già fissata e approvata dal tavolo del centrosinistra messinese nelle scorse settimane.

Non si riescono a comprendere le motivazioni che sottendono a tale richiesta, se non quella di tergiversare ancora a lungo. E si ritiene inutilmente, sulle macerie e sui destini di una città da ricostruire dopo il disastroso quinquennio di malgoverno del centrodestra, nel vano tentativo della ricerca di un candidato presuntivamente autorevole che ad oggi non si riesce a trovare.

Si ritiene di maggiore importanza, in questa fase, confermare la data di svolgimento fissata, ovvero il 7/4/2013, e così poter approfittare dell'allungamento del periodo elettorale fino al 9/6/2013 per affrontare una più diffusa e capillare elettorale nei villaggi, nelle contrade e per le strade della città di Messina.

Rinviare una data già fissata e concordata, solo nel tentativo di individuare una candidatura che metta d'accordo gli apparati dei e che poco o nulla abbia a che vedere con il reale impegno amministrativo dei candidati proposti- conclude Quero- è un messaggio imbarazzante nei confronti della città e per la serietà generale della proposta politica della nostra coalizione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *