#Partinico. Insulti, calci e pugni agli alunni, arrestate tre maestre

violenze_bambini_scuola_partinico_siciliansI finanzieri della Compagnia di Partinico, in provincia di Palermo, hanno arrestato tre maestre di una scuola elementare della cittadina per maltrattamenti nei confronti dei propri alunni. Violenze aggravate dall'aver commesso il fatto con abuso dei poteri e violazione dei doveri inerenti una pubblica funzione e di averli compiuti nei confronti di minori ed all'interno di un istituto d'istruzione. Sono stati proprio alcuni genitori dei minori che hanno permesso l'inizio delle indagini, riferendo atteggiamenti dei propri figli che lasciavano intendere comportamenti non del tutto corretti da parte delle maestre durante le attività in aula.

In effetti, le intercettazioni ambientali e le videoriprese disposte dall'Autorità Giudiziaria hanno permesso di confermare come le tre maestre della scuola elementare di Partinico abbiano usato violenze fisiche e psicologiche nei confronti dei piccoli alunni. Durante la giornata scolastica le insegnanti adottavano abitualmente un linguaggio intriso di minacce verbali e ingiurie, usando violenza fisica (schiaffi, pizzicotti, strattoni, calci) nei confronti di alcuni bambini.

https://youtu.be/fnHztxmZZJs

Spiccano, in questo contesto, i maltrattamenti di una insegnante di sostegno nei confronti di un bambino diversamente abile. Nella considerazione di come agli alunni siano state inflitte dalle maestre “sofferenze fisiche e morali intollerabili”, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo, su richiesta della , ha disposto gli arresti domiciliari per le tre insegnanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *