#Parco dei Nebrodi. Solidarietà al presidente Antoci per l’intimidazione subita
“Sono vicino al presidente del Parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci, che ha subito l'ennesima intimidazione di stampo mafioso”.
Così il senatore del PD Giuseppe Lumia, componente la Commissione Parlamentare Antimafia, commentando la notizia della busta contenente cinque proiettili indirizzata agli uffici del Parco e intercettata dalla Polizia di Palermo.
“Antoci -aggiunge ancora Lumia- sta portando avanti una vera e propria campagna di bonifica in un territorio fortemente infiltrato dall'organizzazione mafiosa, che inquina l'economia rurale di una delle aree più belle della Sicilia. Sostengo e condivido con determinazione il prezioso lavoro svolto fino a oggi da Antoci per ristabilire la legalità e creare le condizioni per uno sviluppo sano e produttivo”.

Sono state elevate diverse sanzioni amministrative per oltre 600 euro per violazioni delle norme in materia ambientale – regolamento del parco e al Codice della Strada.


L'operazione è frutto di una attenta e prolungata azione di controllo condotta in sinergia tra Corpo Forestale e Parco dei Nebrodi, la cui reciproca collaborazione contribuisce alla sicurezza dell'area anche nelle zone più marginali, ma di alto valore ambientale e naturalistico.