Pallavolo in Sicilia. Catania vince il derby con Siracusa
Fine settimana scarno di eventi per quanto riguarda la pallavolo siciliana. La B1 maschile ed entrambe le b2 non sono scese in campo, quindi spazio alla B1 femminile, con il successo di Messaggerie Strano Catania nel derby contro l'Holimpia Siracusa.
Le ragazze etnee hanno reagito bene alla sconfitta di settimana scorsa contro Lecce, battendo in trasferta le siracusane con un sofferto 2-3, vincendo al tie break (33-31, 19-25, 20-25, 25-20, 14-16).
Match molto equilibrato al PalAkradina di Siracusa, risolto soltanto al quinto set, per giunta ai vantaggi. Per Siracusa è la terza sconfitta in altrettante partite, mentre per Catania si tratta della seconda vittoria, la prima al tie break.
Ancora negativa la prestazione di Marsala, sconfitta a Palmi con un secco 3-0 (25-20, 25-23, 25-19), rimediando la terza batosta stagionale.
In classifica comanda l'Omia Volley Latina con 9 punti. Sesta posizione per Catania, con 5 punti. In zona retrocessione Siracusa e Marsala, entrambe a 0 punti.
Nel prossimo turno Catania se la vedrà al Palazzetto di Pedara contro Lecce. L'Holimpia sarà di scena ancora a Siracusa contro la Volley Group Roma, mentre Marsala giocherà in casa contro Pescara