#Palermo. WEAREGENIO: una cena con lo chef Piparo per adottare una maiolica

casa-museo-stanze-al-genio (22)Continuano le iniziative a sostegno della Casa Museo Stanze al Genio di Palermo. Martedì 1 settembre, alle 20 e 30 in via Garibaldi 11, si svolgerà una serata evento per la campagna di raccolta fondi (crowdfunding) WEAREGENIO adotta una maiolica che si avvia alla conclusione.

Oltre all'adozione delle maioliche della collezione, una cena a buffet con lo chef Francesco Piparo che si esibirà in un cooking show, ma anche una degustazione guidata di vini a cura di Maria Antonietta Pioppo, presidente della Italiana Sommelier per la Sicilia occidentale. E poi, una visita guidata della casa museo con il collezionista Pio Mellina e l'intrattenimento musicale della compagnia teatrale Nuova Palermo di Marco Pupella, con la voce di Claudia Lo Castro, piano e tastiere Antonio Furceri.

 wearegenio_cena-con-francesco-piparo_La raccolta dei fondi è destinata alla realizzazione della più grande collezione di maioliche al mondo. L'iniziativa si propone di raddoppiare la collezione di maioliche attentamente custodite nelle Stanze al Genio. Si vuole passare  dalle 2.648 odierne a oltre 5 mila. .

La casa museo si trova nel centro storico di Palermo, in via Garibaldi 11 all'interno di Palazzo Torre-Piraino, e conserva maioliche siciliane e napoletane che vanno dal XV al XX secolo.

A seguito dell'adozione di una maiolica, il nome del sostenitore sarà riportato sul supporto espositivo del pezzo da collezione adottato.
Per partecipare è richiesta una donazione di 40 euro ed è obbligatoria la prenotazione a info@wearegenio.com. Tutti i proventi della serata saranno interamente devoluti alla campagna #adottaunamaiolica.

mm

Armando Montalto

Tra la metà dei Novanta e i primi Duemila ha cambiato città, paese e occupazione con la rapidità di un colibrì. Insomma, questo quarantenne messinese, dopo aver fatto consegne a Canal Street, parlato in nome della UE, letto Saramago, tirato sassi sul Canal Saint Martin e bevuto fiumi di birra ha deciso. Tornare a casa, mettere su famiglia e la testa a posto. Oggi si divide tra libri, mare e famiglia. Intanto, prova a scrivere e a raccontare Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *