#Palermo. Valanga di firme per la Commissione Antimafia UE
Oltre 45 mila firme per la petizione lanciata al Parlamento europeo da Centro Pio La Torre di Palermo, Articolo 21 e Libera Informazione, affinché si istituisca a livello europeo una Commissione Parlamentare Speciale Antimafia e Anticorruzione come già attuato nella precedente legislatura.
Il documento chiede anche la creazione di una Procura Europea Antimafia, fornita di mezzi e uomini, sul modello italiano, per il coordinamento di tutte le attività di contrasto e si armonizzi la legislazione europea.
Alla petizione è giunta l'adesione formale, tra le altre organizzazioni di categoria e delle forze sociali, di Confindustria Sicilia, ANM, Regione Sicilia, Cgil, Legambiente.
Anche il presidente della Regione Rosario Crocetta ha firmato l'appello ribadendo in una nota il grande ruolo che ha avuto la commissione nella passata legislatura, nata grazie all'impegno dello stesso Crocetta, di Sonia Alfano e di Rita Borsellino.
Per sottoscrivere la petizione basta andare sul link https://www.change.org/p/martin-schulz-vogliamo-l-antimafia-al-parlamento-europeo. (foto wikipedia.org)