#Palermo. Ultimo appuntamento per il Seminario su arte e cultura islamica

S. Giovanni degli EremitiUltimo appuntamento con il Seminario su arte e cultura islamica in Sicilia, organizzato dall'associazione SiciliAntica.

Domenica 31 maggio 2015 si terrà, presso la caserma Nicola Botta in piazza Cristoforo Colombo a , la dal titolo: Né io né gli altri… Considerazioni estetiche sulla via dell'Islam

Alle 17 e 30, dopo la presentazione di Melina Greco, presidente della sede locale di SiciliAntica e del coordinatore del seminario Alfonso Lo Cascio, della Presidenza regionale dell'associazione, le relazioni di Gianni Cosentino, cultore di civiltà medio orientali e di Antonio Marino, ricercatore di storia e filologia binzantina del Pontificio Istituto orientale di Roma. A seguire un'esibizione di Sara Di Gregorio, studiosa di danze orientali.

L'evento si chiuderà con un coktail offerto dall'associazione SiciliAntica.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *