#Palermo. Trasportata in aereo donna calabrese per un trapianto all’ISMETT

Falcon900_repertorioNella notte tra sabato 17 e domenica 18 gennaio una donna, in attesa di trapianto,  è stata trasportata d'urgenza da Lamezia a Palermo da un Falcon dell'Aeronautica. Si, proprio quegli aerei su cui spesso si fanno chiacchere e si accusano politici di usarli come taxi. Questa volta però hanno salvato la vita a una lametina 50 enne.

​​​​​​​​​​​Notte di lavoro intensa per gli equipaggi del 31esimo Stormo dell'Aeronautica Militare in prontezza per trasporti sanitari di urgenza, una sorta di ambulanze del cielo, 24 ore su 24 a disposizione dei cittadini su richiesta delle Prefetture e degli ospedali​.

In serata la Prefettura di Catanzaro ha allertato l'Aeronautica per il trasporto da Lamezia a Palermo di una donna di 50 anni in attesa di trapianto presso l'ISMET, Istituto Mediterraneo per Trapianti e Terapie ad Alta Specializzazione.

Poco prima della mezzanotte, su indicazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è stato ordinato il decollo di un Falcon 900 del 31esimo Stormo di Ciampino, che dopo aver fatto scalo a Lamezia per imbarcare la paziente, ha raggiunto intorno alle due di notte Palermo.

 

mm

Armando Montalto

Tra la metà dei Novanta e i primi Duemila ha cambiato città, paese e occupazione con la rapidità di un colibrì. Insomma, questo quarantenne messinese, dopo aver fatto consegne a Canal Street, parlato in nome della UE, letto Saramago, tirato sassi sul Canal Saint Martin e bevuto fiumi di birra ha deciso. Tornare a casa, mettere su famiglia e la testa a posto. Oggi si divide tra libri, mare e famiglia. Intanto, prova a scrivere e a raccontare Messina.

Un pensiero su “#Palermo. Trasportata in aereo donna calabrese per un trapianto all’ISMETT

  • 21 Ottobre 2015 in 20:51
    Permalink

    Ciao sono la calabrese che è stata trasportata a palermo per il trapianto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *