#Palermo. Trasportata in aereo donna calabrese per un trapianto all’ISMETT
Nella notte tra sabato 17 e domenica 18 gennaio una donna, in attesa di trapianto, è stata trasportata d'urgenza da Lamezia a Palermo da un Falcon dell'Aeronautica. Si, proprio quegli aerei su cui spesso si fanno chiacchere e si accusano politici di usarli come taxi. Questa volta però hanno salvato la vita a una lametina 50 enne.
Notte di lavoro intensa per gli equipaggi del 31esimo Stormo dell'Aeronautica Militare in prontezza per trasporti sanitari di urgenza, una sorta di ambulanze del cielo, 24 ore su 24 a disposizione dei cittadini su richiesta delle Prefetture e degli ospedali.
In serata la Prefettura di Catanzaro ha allertato l'Aeronautica per il trasporto da Lamezia a Palermo di una donna di 50 anni in attesa di trapianto presso l'ISMET, Istituto Mediterraneo per Trapianti e Terapie ad Alta Specializzazione.
Poco prima della mezzanotte, su indicazione della presidenza del consiglio dei ministri, è stato ordinato il decollo di un Falcon 900 del 31esimo Stormo di Ciampino, che dopo aver fatto scalo a Lamezia per imbarcare la paziente, ha raggiunto intorno alle due di notte Palermo.
Ciao sono la calabrese che è stata trasportata a palermo per il trapianto