#Palermo. Terradamare, tre appuntamenti per chi ama la lettura

terradamareIl prossimo week-end avrà inizio il mese della lettura (il dei libri) e proprio il 23 aprile corrisponde alla giornata mondiale del libro. Per questa ragione abbiamo organizzato tre appuntamenti in cui il libro, la lettura e la scoperta sono i protagonisti: reading, itinerari letterari e le visite domenicali allo scrigno di Ballarò in cui proprio la scrittura decorativa parla al visitatore e lo meraviglia.
terradamare2Sabato 22 aprile dalle 18 a mezzanotte, Notte al Museo Palazzo Asmundo con le poesie di Giuseppina Turrisi Colonna. Domenica 23 aprile dalle 10 alle 13:30, Domenica mattina alla Camera delle Meraviglie. Terradamare vi invita a un'apertura straordinaria serale: sarà possibile infatti visitare dalle 18 fino a mezzanotte il Museo Palazzo Asmundo.
Domenica 23 aprile alle 16: Itinerario Palermo di carta, dai Beati Paoli aterradamare3 Ballarò. Passeggeremo nei luoghi, osservando, analizzando l'arte; leggeremo brani scelti dal libro Palermo di carta di Salvatore Ferlita, edizioni il Palindromo. Un'esplorazione letteraria che riporta un patrimonio di storia e cultura nei labirinti di piazze, edifici, monumenti, una dimensione narrativa che svela gli aspetti storici e contemporanei della percezione di Palermo.
Con il supporto della mappa letteraria della , scopriremo scrittori che in questi luoghi hanno ambientato le loro opere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *